Coronavirus. Le medicine a domicilio con Pharmap, nuova strartup
"In questi giorni il numero consegne a domicilio è aumentato in modo imprevedibile e stiamo facendo il massimo per gestire ogni singola richiesta! Ti chiediamo di pazientare in caso di ritardi o disagi legati all'assortimento di alcuni prodotti nelle Farmacie. Ce la stiamo mettendo tutta per continuare a garantire il nostro servizio", dicono sui social a dimostrazione del successo della loro startup, am chi sono?
Giulio Lo Nardo e Giuseppe Mineo, hanno fondato Pharmap, una startup che ha introdotto la consegna a domicilio nel settore farmaceutico, un'attivitò che sta crescendo con numeri importanti: fatturato che nel 2019 ha superato il milione e mezzo, +88% dall’anno precedente.
Un successo che ha attirato l'attenzione a livello internazionale, che testimonia FORBES: https://forbes.it/2020/03/06/forbes-under-30-100-giovani-talenti-italiani/.
COME FUNZIONA, https://www.disabili.com/prodotti/articoli-qprodotti/pharmap-l-app-e-il-servizio-che-consegna-i-farmaci-direttamente-a-casa
Per ordinare il farmaco attraverso la app, le operazioni sono molto semplici:
-scaricare l'app e registrarsi
-scegliere la farmacia
-selezionare il farmaco
-indicare l'indirizzo di consegna
Nel caso in cui i medicinali richiesti avessero bisogno di prescrizione medica, l'app chiederà di caricare il file della ricetta elettronica o una foto di quella cartacea, necessaria a giustificare l'acquisto. Alternativamente, Pharmap provvede a mandare l’incaricato della consegna, munito di apposita delega elettronica, a ritirare la ricetta o a casa del paziente stesso o al suo studio medico.
Il servizio di Pharmap si può richiedere anche da pc o da telefono, chiamando il numero gratuito +390287176193.