Europa, Lancini (Lega): "Germania dica cosa vuol fare con Erdogan"
L’Eurodeputato Danilo Oscar Lancini (Lega) interviene sull’annosa questione dei rapporti fra Unione Europea e Turchia.
«Durante l’ultima sessione plenaria dell’europarlamento relativa al Bilancio UE - spiega Lancini - è stato approvato un emendamento che mira a fermare ogni finanziamento diretto al governo turco. Tuttavia, questa proposta ben difficilmente andrà a buon fine nell’ambito delle negoziazioni tra Parlamento Europeo e Consiglio UE perché la Presidenza di turno tedesca non ha mai manifestato questa intenzione.
È giunto pertanto il momento di farla finita con quel lungo teatrino di dichiarazioni di condanna e mini-sanzioni, se poi non si intende chiudere effettivamente i rubinetti dei fondi europei ad Erdogan.
La Germania - conclude Lancini - abbia il coraggio di gettare la maschera e di dichiarare al mondo la propria posizione di subalternità, dovuta alla presenza entro i propri confini di oltre tre milioni e mezzo di immigrati turchi solo parzialmente integrati nel tessuto sociale tedesco e legati a doppio a filo alla madrepatria attraverso potenti associazioni finanziate direttamente dal Governo di Ankara!
Un triste esempio dei guasti delle politiche migratorie tenute in Europa fino ad oggi.»