Fagnano Olona, aumentano a 121 i positivi. Studenti di tre classi in quarantena
I dati evidenziano un aumento dei contagi tra gli studenti: da stamattina sono in isolamento fiduciario una sezione della scuola dell'infanzia comunale, una della primaria Orrù e una della secondaria Fermi.
Aggiornamento quotidiano sulla situazione Coronavirus da parte del Sindaco di Fagnano Olona, Maria Elena Catelli, che sui social comunica che «risultano a ieri sera (ndr. 29/10/2020) alle ore 21.30 (ultimo dato ATS) 121 persone positive e 117 contatti di caso (isolamenti preventivi, tra questi ci sono anche i ragazzi a casa per le classi chiuse)».
Purtroppo i dati evidenziano un aumento dei contagi tra gli studenti: sono in isolamento fiduciario una sezione della scuola dell'infanzia comunale, una della primaria Orrù e una della secondaria Fermi.
«In base agli ultimi dati Ats, che confermano un' impennata di contagi anche a Fagnano Olona come in tutta la provincia di Varese - afferma la prima cittadina - abbiamo 103 persone positive e 40 contatti di caso in quarantena fiduciaria, o in attesa di tampone o della fine sorveglianza.
Questa mattina sono state poste in isolamento una sezione della scuola dell'infanzia comunale, una classe alla primaria Orru' e una alla secondaria Fermi (quest' ultima si aggiunge ad un'altra già in quarantena). I bambini e i ragazzi rientreranno in aula il 9 novembre.
Alle Rodari sono tre le classi in isolamento: per due il termine per il rientro è domani 30 ottobre, per una il 6 novembre. Ricordo - conclude Catelli - che è attivo il numero del Centro operativo comunale per qualsiasi esigenza, soprattutto per i nuclei familiari che sono in isolamento in questi giorni».
Il Sindaco comunica anche i nuovi orari e modalità di accesso agli uffici comunali: https://comune.fagnanoolona.va.it/12927-emergenza-covid-gli-accessi-agli-uffici-comunali/