Fagnano Olona, Fantanido, attivo progetto di didattica a distanza per i bimbi
Nonostante la chiusura prolungata a causa del Coronavirus continua l'impegno delle insegnanti del Fantanido che hanno messo in campo il loro progetto di didattica a distanza.
Un lavoro interattivo che comprende anche l'utilizzo sulla pagina Facebook degli amici del Fantanido, aggiornata di volta in volta con nuovi post e pubblicando lavori e idee "per aiutare le famiglie dei nostri bambini a superare questo momento così delicato".
"Non li lasciamo soli, non siamo solo maestre tra le pareti del Fantanido, ma siamo educatrici anche fuori con la didattica a distanza, con la quale noi stimoliamo sempre la creatività dei piccoli.
L'unica nota è che le guide per fare questa esperienza creativa sono i loro genitori oppure i loro nonni e non noi, ma pensiamo che sia giusto é bello così riscoprire lo stare insieme in famiglia!
Ecco è ciò che il Coronavirus ci deve lasciare! Convinte e certe che #ANDRÀTUTTOBENE, noi procediamo nello stare virtualmente con i nostri Fantabimibi e i nostri Fantagenitori", raccontano le maestre del Fantanido
"Stiamo già proponendo attività da svolgere a casa da ormai 15 giorni, per la festa del papà abbiamo proposto il lavoretto e alcuni li hanno pubblicati. Noi siamo speranzose di poter rientrare almeno per gli ultimi mesi estivi e di fare una grande festa.
Finora siamo rientrate per interventi di pulizia e a sanificare gli ambienti, anche perché noi l'ultimo giorno che siamo state aperte il 21 febbraio abbiamo finito con il nostro open day, che è stato un grande successo", concludono le giovani insegnanti.