Fagnano Olona, messa alla Valle di Ezechiele
Domenica 11 aprile 2021 il capannone che ospita la sede della Cooperativa sociale "La Valle di Ezechiele" diventerà luogo di preghiera con la celebrazione della Santa Messa della Divina Misericordia nella Risurrezione di Gesù.
Alle ore 17 sarà Mons. Luca Bressan, Responsabile Pastorale carceraria della Diocesi di Milano, a condividere e guidare la celebrazione eucaristica con don David Maria Riboldi, cappellano del carcere di Busto Arsizio e sacerdote a Fagnano Olona.
"Durante la Santa Messa chiederemo a Gesù il dono grande della Misericordia del Padre, vera forza di Resurrezione per i tanti amici, giunti al capolinea della galera" ha dichiarato don David Maria Riboldi.
"Attendiamo tutti quelli, che avranno piacere di pregare con noi per i nostri fratelli che sono in carcere, per le loro famiglie, per quanti stanno cercando di cambiare vita, per quanti non ci riescono...
Amici, volontari del carcere, tutti coloro che hanno cuore e hanno a cuore i tanti Lazzaro, che sono ancora nel sepolcro: pronti per essere chiamati a vita nuova. Mi farebbe tanto piacere vedere quanti sono usciti - e magari da mo’ a Messa non vanno (!): sarei tanto contento di vedervi a pregare insieme", conclude don David Maria Riboldi.