Fagnano Olona, studenti eccellenti premiati. Cerimonia in streaming
Nonostante la pandemia da Covid-19 in corso, e le problematiche legate alle normative dettate dai Dpcm nazionali, l'Amministrazione comunale ha celebrato gli studenti eccellenti anche quest'anno.
Sì tratta, infatti, dei ragazzi che si sono distinti raggiungendo ottimi risultati nel loro percorso scolastico. A premiarli virtualmente sono stati gli Assessori di competenza con delega all'Istruzione, Elena Corio, e con delega alle Politiche Giovanili, Claudia Guaglianone, durante una diretta online sui social.
Come avvenuto negli anni scorsi (leggi l'articolo sulla Festa dello Studente nel 2019 e quello sulla Festa dello Studente nel 2018), sono stati numerosi anche quest'anno i ragazzi che si sono affermati nelle materie di studio prescelti raggiungendo il massimo dei voti.
Oltre al riconoscimenti, l'Amministrazione ha pensato a un buono spesa per i ragazzi premiati, da utilizzare nelle librerie e cartolibrerie di Fagnano, ritiratibili presso l'ufficio Socio-culturale al Castello Visconteo.
«Anche se a distanza, era doveroso festeggiare i ragazzi che hanno gettato le basi per il proprio futuro. È un momento significativo per la nostra comunità, perchè i ragazzi che sono premiati hanno perseguito un obiettivo con una forte motivazione per arrivare ad essere orgogliosi soprattutto di se stessi. La conoscenza va sempre nutrita e coltivata e voi avete dimostrato che ciò è possibile perché credete in quello che fate. Non stiamo dando un premio a chiunque, ma a chi fino in fondo ha fatto la sua parte, sta trovando una strada e lo sta facendo nel miglior modo possibile» ha dichiarato l'Assessore Corio durante la video diretta.
«È un bel momento da celebrare, per condividere insieme questa gioia. Rappresenta una soddisfazione per tutti voi, ma anche un orgoglio per le famiglie e le persone che vi hanno sostenuto e che ancora vi sosterranno nel percorso scolastico» ha commentato l'Assessore Guaglianone.
Entrambe le rappresentanti dell'Amministrazione comunale, riportando i complimenti espressi anche dal Sindaco Catelli e dagli altri membri della Giunta, hanno espresso la volontà di voler replicare la ceimonia di premiazione in presenza, appena possibile, con tutti i ragazzi e le loro famiglie.
Riportiamo di seguito, l'elenco degli studenti meritevoli di Fagnano Olona, con riferimento all'anno scolastico 2019/2020.
- Licenziati delle scuole medie con il massimo dei voti: Alice Fabrizi e Matteo Mainardi.
- Maturati con 100/centesimi: Alessandro Carugo, Federica Comainanni, Gaia Mantegazza, Karin Trovo, Paola Zanella, Chiara Zaroli.
- Laureati: Miriam Alessandrini, Giulia Bombonato, Chiara Broggini, Marco Brun, Sara Brun, Marika Colombo Speroni, Viola Martuscelli, Andrea Riva, Giacomo Rossi, Sabrina Sala, Ludovica Scolaro, Chiara Tessandri, Elisa Zanella.
A questo link il video della cerimonia sulla pagina facebook del Comune di Fagnano Olona.