Ferno, donazione da parte della Polizia Locale
Donazione all’Associazione di Volontariato Padre Kolbe di Ferno, polizia locale Ferno/locale
Anche quest’anno la Polizia Locale dell’Unione di Lonate Pozzolo e di Ferno è vicina alle associazioni di volontariato.
Quest’anno ha devoluto 150 euro e alcuni doni natalizi pervenuti al Comando di via Trento 31 all’Associazione di volontariato Padre M. Kolbe di Ferno. Associazione senza scopo di lucro con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale che si occupa di servizi di trasporto e accompagnamento gratuiti per i più deboli e bisognosi o comunque non autosufficienti residenti nel Comune di Ferno.
L’associazione dal 1993 svolge questo tipo di attività grazie ai proventi derivanti dai propri associati, da benefattori e da contributi dell’A.C. ed è apprezzata dalla comunità proprio per la continua e gratuita assistenza alle famiglie che versano in situazioni economiche e sociali disagiate.
Il Comandante della Polizia Locale ha consegnato personalmente nella mattinata del 24 dicembre al Presidente Alessandro Bonotto, alla presenza di alcuni volontari dell’associazione, il denaro e i doni natalizi, congratulandosi per l’impegno e la dedizione che ogni giorno mettono a disposizione della comunità di Ferno invitandoli a continuare e a proseguire nonostante le difficoltà ed i rischi del momento, in quanto il loro contributo al fianco dell’amministrazione comunale è fondamentale e indispensabile.
Il Comandante ha poi portato i saluti e gli auguri per il S. Natale e le prossime festività da parte dell’Unione ed in particolare del Sindaco del Comune di Ferno, impossibilitato a presenziare all’evento.
Il Sindaco di Ferno ha ringraziato gli uomini della Polizia Locale per il generoso gesto verso una associazione che è un fiore all’occhiello per tutta la comunità fernese. Così come ringrazia tutti i volontari dell’Associazione Padre Kolbe per la loro instancabile opera verso chi più ha bisogno.