Gallarate: allerta al canile-gattile per i possibili abbandoni a causa del #coronavirus
La #pandemia potrebbe mettere in crisi anche il canile di via Degli Aceri perché le persone colpite dal virus che vanno in quarantena o che disgraziatamente ci lasciano potrebbero portare all’aumento degli animali bisognosi di cura.
Al momento non ci sono stati aumenti di abbandoni, ma nel canile-gattile di Gallarate sono in allerta e si aspettano un aumento degli animali di cui occuparsi.
Il canile-gattile gestito dall’associazione Pensiero Meticcio anche in questo momento complicato resta aperto anche se le adozioni sono ferme perché è impossibile espletare le pratiche burocratiche necessarie.
Per il lavoro nel canile-gattile sono stati organizzati dei turni con gli operatori, i cui nomi sono stati forniti alle autorità, al minimo possibile per garantire il funzionamento della struttura.
Per quel che riguarda gli approvvigionamenti di cibo e dei prodotti indispensabili per la cura degli animali ospitati, oltre alla preziosa collaborazione dei volontari, considerato che per la situazione di emergenza arrivano in maniera irregolare serve un aiuto da parte di tutti coloro che hanno a cuore la sopravvivenza degli animali ospitati.
Tutti coloro che vogliono donare prodotti per la pulizia, sapone liquido per mani, rotoloni di carta e cibo è possibile farlo utilizzando i siti online che possono effettuare spedizioni direttamente alla struttura.
Resta anche aperta la possibilità delle adozioni a distanza con i volontari che hanno attivato un meccanismo che permette di donare un euro al mese destinati all’acquisto del necessario.