Gallarate. arrestato un quarentenne torinese senza fissa dimora
Sciarè di Gallarate, Scaraventa fuori dall'auto il proprietario e si schianta.
E' successo nella serata di Martedì 3 Marzo 2020 nella zona Sciaré di Gallarate, nella zona dei parcheggi frequentata dai pendolari, a finire in manette un 40enne torinese senza fissa dimora.
L'auto ferma che sta per ripartire nella zona della stazione di Gallarate, un uomo si avvicina apre lo sportello e sacraventa terra il conducente, dopo di che si mette alla guida della Mercedes, ma trova inserita la retromarcia che manda la stessa vettura sbattere contro altri veicoli parcheggiati. Il proprietario della Mercedes e un cittadino che passava in quel momento nei paraggi, chiamano i Carabinieri.
Sarebbe la storia incredibile accaduta Martedì 3 Marzo a Gallarate in Via Francesco Ferruccio,, Sciarè, zona dei parcheggi della stazione: il nucleo operativo e radiomobile dei Carabinieri di Gallarate, è intervenuto arrestando in flagranza di reato, per tentata rapina, un uomo di 40 anni di origini torinesi, senza fissa dimora che ha pensato di rubare la berlina a un trentenne romano, pilota d'aereo. Lo stesso tentativo di rapina, sarebbe stato notato da un uomo sessantenne di Cassano Magnago che non ha esitato a mettersi in gioco per aiutare il proprietario dell'auto: ne sarebbe nata una collutazione che ha visto i due ad avere la meglio sull'agressore, che poi è finito nella notte in camera di sicurezza, nell'attesa di comparire nella giornata di Mercoledì di fronte al giudice del Tribunale di Busto Arsizio, pèer la convalida dell'arresto. A.L.