Gallarate centro commerciale MalpensaUno
Gallarate 9 Marzo 2020
Questo pomeriggio trovandomi nei pressi di Gallarate, ho deciso di fare un giro al centro commerciale MalpensaUno nella stessa città di Gallarte.
Oltre il centro commerciale semivuoto, forse dovuto al tanto parlare di Coronavirus, da parte mia tanto allarmismo seppur giusto che sia, regole da rispettare anch'esse essenziali per combattere questo virus, mi è andato all'occhio che ci sono diversi negozi chiusi nella stessa galleria del centro commerciale.
Uno dei negozi che ha chiuso i battenti, forse da poco, è il negozio "GAMESTOP" di una nota catena che vende consolle e videogiochi, misono posto questa domanda: forse gli affitti sono cari e iìgli esercenti non riescono a contenere le spese, oppure il mercato on-line è incrementato a tal punto di far chiudere punti di vendita nei grandi centri commerciali?
Stessa cosa vale a dirsi per un altro negozio, sempre nel centro commerciale, un negozio che vendeva scarpe e borse. . . chiuso! adirittura sulle vetrine sono state affisse specie di disegni che richiamano o stesso negozio di calzature.
Lascio a voi lettori la risposta a questa domanda: affitti troppo cari o mercato on-line incrementato? Alessio Luisetto