Gallarate: il circo di Moira Orfei bloccato dal #coronavirus
Nel piazzale di fronte al Centro Laghi di Gallarate dal 18 febbraio l’emergenza #coronavirus ha bloccato il Circo Orfei con alcuni dei suoi lavoratori, le loro famiglie, con i bambini e una parte degli animali.
La gente del circo, ferma da una quarantina di giorni senza fare spettacoli e quindi senza avere entrate e la situazione sta diventando molto difficile per tutta la comunità circense che sempre più si trova ad affrontare gravi difficoltà di approvvigionamento alimentare.
La Città si sta mobilitando per aiutare il circo di Moira Orfei con una signora che ha comprato delle balle di fieno l’ha fatto consegnare per sfamare gli animali, la Carrefour consegna la carne in scadenza, la Caritas consegna prodotti alimentari per gli operatori del circo.
Nel circo bloccato nel piazzale del Carrefour da una quarantina di giorni ci sono una ventina di cavalli e pony, cinque leonesse, tre lama, tre tigri, due cammelli, un leone bianco, una zebra e un elefante.
La maggior parte degli artisti del circo è rientrata nelle proprie residenze e altri animali sono stati riportati nella sede del circo a Roma quando è scatata l’ordinanza di febbraio e a Gallarate sono comunque rimaste una quarantina di persone con famiglie e bambini e una parte degli animali.