Gallarate, nuove risorse per i negozi di vicinato
Chiodi: Con il bando comunale “Negoziamo”, destinato alle attività delle zone non centrali, si mette in atto la volontà di sostenere anche i negozi esclusi dal bando regionale
Le difficoltà del commercio locale anche a Gallarate, hanno indotto l'Amministrazione alla mobilitazione per dare risposte.
«Con il bando comunale “Negoziamo”, destinato alle attività delle zone non centrali, si mette in atto la volontà di sostenere anche i negozi esclusi dal bando regionale rivolo ai Distretti del commercio. Un passo concreto e importante, per il quale ringraziamo l’amministrazione guidata dal sindaco Andrea Cassani». Così Renato Chiodi, il presidente di Ascom Confcommercio Gallarate e Malpensa, commenta lo stanziamento comunale di nuove risorse economiche a favore dei negozi di vicinato.
Le cifre sono considerevoli, a Gallarate tra contributi regionali e locali stati stanziati 314mila euro di contributi a fondo perso destinati alle aziende.
«Quest’ultimo bando», rimarca Chiodi, «è solo uno dei tanti atti concreti a favore delle imprese di commercio e terziario che stanno vivendo un momento di difficoltà economica senza precedenti. Aziende che a Gallarate possono contare sul sostegno dell’amministrazione che, attraverso l’assessorato al Commercio retto dell’assessore Claudia Mazzetti, ha sempre fatto la propria parte, rispondendo presente alle richieste di sostegno economico dei singoli imprenditori e della nostra associazione».
Il lavoro di squadra ha funzionato: «I 100mila euro distribuiti grazie al bando regionale per i Distretti sono il risultato del lavoro di squadra coordinato, all’interno del Duc, dalla presidente Mazzetti. Contributi a fondo perso ai quali il Comune ha aggiunto ulteriori 84mila euro per dare risposta, sempre concreta, alle tantissime richieste pervenute».