Gallarate. Vita e famiglia: Il Popolo della Famiglia scalda i motori

Le culle sono ormai sempre più vuote anche a Gallarate. Ma chi sosterrà l’economia tra vent’anni? Il Popolo della Famiglia lancia l’allarme denatalità.

Gallarate. Vita e famiglia: Il Popolo della Famiglia scalda i motori

Riceviamo e pubblichiamo

Davide Bianchi, referente cittadino de Il Popolo della Famiglia, lancia l’allarme denatalità e chiede alla cittadinanza un grande impegno per difendere la vita dal concepimento alla fine naturale.

Da qualche giorno, anche a Gallarate, sono comparsi i manifesti del Il Popolo della Famiglia a sostegno della natalità e contro la pratica dell’eutanasia. Il partito che partecipa della corsa elettorale all’interno del Centro Popolare Gallarate, lista moderata di centro a sostegno di Cassani, coglie l'occasione elettorale per ribadire i valori di vita e famiglia in cuifermamente crede. Valori di enorme portata culturale ed economica.

La vita al centro

Si tratta di una campagna nazionale che il Pdf ha voluto lanciare per richiamare l’attenzione al bene comune primario che è la vita, dal suo concepimento fino alla sua fine naturale. Proprio in queste settimane si sta riaprendo il dibattito sulla legge che riguarda il cosiddetto fine vita: un tentativo, secondo diversi esponenti politici, di promuovere l’eutanasia e cioè l’uccisione volontaria di una persona sofferente, come scelta di libertà. Ma come possiamo chiamare libertà la soppressione dei deboli? Come considerare civiltà l’acconsentire di togliere una vita? Non vorremmo forse, nel momento della sofferenza, essere circondati da persone che ci aiutano in tutti i modi possibili, invece di essere soppressi?

La denatalità

Accanto al tanto discusso tema  dell’eutanasia, Il Popolo della Famiglia vuole anche richiamare l’attenzione sulla denatalità che affligge anche la comunità gallaratese. Un problema che il partito intende affrontare a livello nazionale attraverso la proposta del reddito di maternità (legge ad iniziativa popolare depositata in parlamento nel 2019).

A livello locale vogliamo applicare:

  • Quoziente famigliare che consiste nel parametrizzare le tasse e i contributi in base al numero dei componenti della famiglia
  • Bonus natalità a sostegno delle neo-mamme
  • sostegno a progetti che aiutano le mamme in difficoltà economiche e rinunciare all'aborto 

«Tutte proposte che la lista Centro Popolare Gallarate, ha suggerito al candidato sindaco Andrea Cassani e che sono entrare a far parte del programma elettorale» sottolinea Davide Bianchi «Una società che invecchia esponenzialmente è destinata ad un declino inesorabile e sarà sempre meno capace di garantire un benessere diffuso. Per questo occorre sostenere la vita è la sua culla: la famiglia».