Gioco legale al centro, proposta di Leone
Leone (Lega Salvini Piemonte): Una legge per rimettere l'imprenditoria e il gioco legale al centro
Leone (Lega Salvini Piemonte): Una legge per rimettere l'imprenditoria e il gioco legale al centro
Torna in discussione la Proposta di Legge 99 per normare il gioco legale piemontese, nell'ottica un superamento della legge del 2016 per il contrasto al gioco d'azzardo patologico.
In una lunga riunione virtuale è stato presentato lo studio della Cgia Mestre "Il Gioco legale in Piemonte", alla presenza per la nostra regione dell'assessore regionale alle Attività produttive, Andrea Tronzano, e del consigliere della Lega, Claudio Leone, primo firmatario della Pdl che si propone di rimettere l'imprenditoria e il gioco legale al centro dell'attenzione.
"Vogliamo proseguire la strada intrapresa per modificare la legge del 2016 - ha commentato il primo firmatario Claudio Leone, che in Piemonte è presidente della commissione commercio - dopo aver verificato attentamente i fenomeni relativi al gioco in questi 4 anni. I dati parlano chiaro purtroppo e non c'è stato un vero beneficio a livello di diminuzione della ludopatia, che si è spostata addirittura su canali illegali , mentre è palese l'effetto nefasto, dal punto di vista economico ed occupazionale".
"Vogliamo lavorare - ha concluso il consigliere regionale Claudio Leone - per aiutare gli imprenditori che hanno investito nel gioco legale, salvaguardando il giocatore dal mondo del sommerso, cercheremo di condividere questa filosofia con le minoranze e di raggiungere il risultato in tempi non ancora quantificabili ma, speriamo, rapidi".