Golasecca: don Mauro Brescianini presiede la via crucis dalla comunità pastorle di pieve emanuele
Golasecca 20 Marzo 2020
Golasecca, chi non ricorda il parroco emerito don Mauro Brescianini? Don Mauro Brescianini fu parroco della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Golasecca dal 1984 al 1994, quando poi fu trasferito ad Abbiate Guazzone (VA) nella parrocchia di San Pietro e Paolo. Nel 2007 Don Mauro Bresciani partì come Missionario Fidei Donum ad Haiti a Port de Paix nella parrocchia di Sant'Anna.
Nel 2016 don Mauro Brescianini, dopo aver raggiunto i limiti di età, rientra in Italia ed ora si trova nella Comunità Pastorale L'Annunciazione di Pieve Emanuele alle porte di Milano. La Comunità Pastorale L'Annunciazione di Pieve Emanuele è composta da tre parrocchie: Parrocchia di Santa Maria Immacolata il cui parroco è don Bernardo, la Parrocchia di San Paolo a Fizzonasco, e la Parrocchia di Sant'Alessandro dove risiede don Mauro Brescianini come vicario della comunità Pastorale. La comunità Pastorale di Pieve Emanuele fa parte del Decanato di Rozzano ed è incorporata nella Zona Pastorale VI di Melegnano.
Questa mattina don Mauro Brescianini ha presieduto il rito della via Crucis insieme ai Sacerdoti della stessa comunità Pastorale di Pieve Emanule.
Penso sia doveroso da parte di tutto il nostro Paese di Golascca far giungere i nostri saluti a don Mauro Brescianini, che quest'anno ricorda il suo 55° anniversario di Ordinazione Sacerdotale.
Alessio Luisetto