Il German Health Institute afferma che la Pandemia COVID-19 potrebbe durare 2 anni
( Filippo Polito ) La pandemia di coronavirus (COVID-19) potrebbe protrarsi per due anni e svilupparsi a ondate, ha detto martedì il presidente del Robert Koch Institute Lothar Wieler."La pandemia si sta sviluppando a ondate. Sappiamo che è esattamente così. Ma quanto sono veloci queste onde? E quando questa pandemia infetterà il previsto 60-70 percento della popolazione mondiale? Questo può richiedere anni. due anni ", ha detto Wieler durante un briefing.
Allo stesso tempo ha aggiunto che sarebbe utile la comparsa di un vaccino o qualsiasi "intervento" nel corso della pandemia."Prima sarà disponibile il vaccino, prima riusciremo a contenere questa pandemia. Ma anche quando avremo un vaccino, ciò non significa che tutti saranno vaccinati poiché è collegato alla quantità del vaccino", ha dichiarato Wieler.
A partire da lunedì, secondo il Robert Koch Institute, un istituto di sanità pubblica in Germania, ci sono stati oltre 6.000 casi di coronavirus nel paese, tra cui 13 morti. Lo stesso Wieler in precedenza ha affermato che i casi di coronavirus sono ovviamente più alti del conteggio ufficiale.
Sono stati confermati oltre 180.000 casi COVID 19 in 155 paesi e territori. La maggior parte dei pazienti è guarita, ma ne sono morte più di 7000.