Il senatore leghista Stefano Candiani se la prende con Bellaria.
la campagna elettorale si infiamma
Il senatore leghista Stefano Candiani se la prende con Bellaria.
L’importanza dell’elezione a Somma, viene eccessivamente enfatizzata, tanto che il Sen. Stefano Candiani pur di fare un “favore” al suo candidato Barcaro afferma: “ Può darci la spinta per cambiare le cose a livello nazionale, aggiungendo poi che Stefano Bellaria rappresenta l’identità del Partito Democratico che a livello nazionale e anche in città ha smesso mistificato e detto bugie”
L'attacco a testa bassa del Sen. Candiani e' inspiegabile, dall'alto del suo scranno forse intendeva far capire l'appoggio del suo partito la Lega, al candidato sindaco a Somma, Alberto Barcaro.
Bellaria risponde pacatamente com'e' il suo stile composto a cui siamo abituati e che lo fa apprezzare a livello locale:
"Non ho mai creduto che la Democrazia si rafforzi semplicemente tagliando il numero dei Parlamentari, ma se avessi la certezza che persone come il Senatore (vi rendete conto...Senatore!!!) Stefano Candiani non entrassero più in Parlamento, allora voterei SI a occhi chiusi.
Non abbiamo bisogno di "avvelenatori di pozzi" che parlano e seminano odio a vanvera.
Durante i mesi in cui anche a Somma Lombardo il Covid ha colpito duro... l'amministrazione che ho l'onore di rappresentare (insieme a molte associazioni) ha fatto quanto possibile per dare supporto ai nostri concittadini. Senza clamore e soprattutto senza spargere "Fiele e calunnie" per raggranellare una manciata di voti in più come ha fatto Lei, "Senatore" Candiani.
Buona giornata, la civile Somma Lombardo, la saluta."
I battibecchi fanno parte della lotta politica, inutile fare i "vergini", ma questo tipo di attacco dal vertice alla base, non solo non aiuta Barcaro che già ' in difficoltà dopo la spaccatura col resto del centro-destra, ma obiettivamente ( tutti sanno quali sono le mie idee), non lo aiuta, anzi, rafforza la leadership locale di Bellaria che oltre ad essere uscente e poter dimostrare quanto fatto ( seppure con tante opere importanti da completare), si trova a rispondere per le rime.
Uno scivole inaudito per chi ha sempre apprezzato l'operato di candiani.
La partita va vinta a livello locale, un "aiutino" può aiutare a serrare le fila ma non deve essere controproducente come l'episodio avvenuto.
La Russa a Luino Invece, ha appoggiato il candidato sindaco di FDI senza scivoloni. L'esperienza in politica conta, eccome.