Somma Lombardo: piange la scomparsa della Sig.ra Lucia Calderoni

Somma Lombardo: piange la scomparsa della Sig.ra Lucia Calderoni

Somma Lombardo 24 Aprile 2020

Somma Lombardo nella giornata odierna ci ha lasciati la Sig.ra Lucia Calderoni ved. Barzon. Ricordo molto bene la Sig.ra Lucia coe una donna umile, sempre attiva al servizio della Parrocchia e in particolare nel prendersi cura della Chiesa del suo rione, la Chiesa di San Rocco di Somma Lombardo. Non lasciava mai cose fuori posto, una donna precisa in tutto e per tutto. Donna di buon cuore, ha speso il suo tempo anche per la Colonia di Finero, dopo la scomparsa nel 1996 del marito sig. Martino Barzon, ogni anno non mancava mai la sua presenza per aiutare nel preparare le vivande per i ragazzi che andavano a fare le vacanze estive con l'Oratorio di Somma Lombardo. Penso che di donne di questo calibro ce ne siano poche,  a volte non sembra, ma ciò che conta nella vita non è il prevalere su altre persone ma l'umiltà.

Anche la piccola frazione di Finero, Comune di Malesco, ricorda e piange la scomparsa dela Sig.ra Lucia Calderoni.

Mancherà tanto a tutta Somma Lombardo ed in particolare al comitato organizzativo di San Rocco.

Purtroppo, secondo il DPCM nel contenimento della pandemia di COVID-19 e le indicazioni dell'Arcidiocesi di Milano, non sarà possibile Celebrare le Esequie, quindi la Salma della Sig.ra Lucia sarà portata direttamente al Campo Santo dove avverrà la Benedizione della tomba strettamente in forma privata.

Ora cara Lucia sei nell'Abbraccio del Padre Celeste, potrai servire il Tuo Signore preparando le tovaglie e le vivande per il Banchetto del Cielo dove tu, cara Lucia, siederai alla Mensa e il Padre del Cielo sarà pronto a servirti, ora dopo tanti anni ti sei ricongiunta al tuo caro marito.

Da parte di tutta la redazione di Varesepress giungano le più sentite condoglianze ai Famigliari della Sig.ra Lucia Calderoni ved. Barzon.

 

Alessio Luisetto