La società Cantello Belfortese denuncia la violazione del calcetto
Il rispetto delle regole e' spesso relativo, con disagi per tutti, si parla di Cantello per la violazione del calcetto con l'abbandono di materiale che non ci dovrebbe essere.
Questo e' quanto riporta la La società Cantello Belfortese ,Cantello in Comune.
Ciao ragazzi,
no, così proprio non ci siamo. Questo non è il modo giusto di vivere un bene tanto prezioso che il Comune di Cantello ha donato a tutto il paese. Un campo che è stato realizzato per tutti noi, per i nostri piccoli, i nostri giovani e pure per i vostri genitori. Per tutto il paese e anche per chi viene da fuori. Un bene che va protetto e trattato con cura.
In questi mesi abbiamo sofferto a non poter scendere in campo a fare la cosa che ci piace di più al mondo, giocare a pallone. Avete sofferto voi e abbiamo sofferto noi. E forse è per questo che abbiamo fatto finta di non vedere, di non sorprendervi arrampicati oltre la recinzione. In fondo forse vi capiamo! Ma vi diamo una notizia, vi abbiamo visti eccome...
Ora però non possiamo più accettare di vedervi rovinare questo bene tanto prezioso. Non possiamo accettare che non vi rendiate conto che su quel campo si allenano e si alleneranno tanti bambini, che cadranno tante volte con le mani e con le ginocchia e potranno ferirsi con tutti i vetri che avete seminato in giro. Bambini. Vostri fratelli, cuginetti, figli, amici... State mettendo a rischio tutti loro.
Questa non è un lotta generazionale. Qui non importa quanti anni abbiate: 15, 20, 30, 40. Se un cancello è chiuso, è chiuso. E come tale non è possibile entrare. Per la legge, oltretutto, non è ancora possibile "fare partitelle" per il motivo che tutti sappiamo.
Quindi... ragazzi, usiamo la testa! Anche se siamo arrabbiati con il mondo che ci sta togliendo la vita normale per questo maledetto virus. Stiamo anche noi cercando di tornare alla normalità, fatelo anche voi con noi. Per il vostro bene e per il bene di tutti!
La società
Cantello Belfortese