Le Iene a Legnano in ospedale:“Subito un sopralluogo della Commissione Sanità”

Le Iene a Legnano in ospedale:“Subito un sopralluogo della Commissione Sanità”
 SERVIZIO IENE EX OSPEDALE DI LEGNANO: SUBITO SOPRALLUOGO DELLA COMMISSIONE SANITÀ 
 
“Subito un sopralluogo della Commissione Sanità”, tuonano i pentastellati di Regione Lombardia. Le Iene questa sera manderanno in onda il servizio riguardo l'ex ospedale di Legnano, dove risulta chiaro che  una buona parte di ospedale, che è attualmente in condizioni per ospitare pazienti, manca solo il mobilio e qualche piccolo lavoro. “Come Movimento 5 Stelle -dichiara il consigliere regionale Gregorio Mammì- abbiamo provato a proporre all’assessore Gallera il riutilizzo di alcuni spazi già oggetto di ristrutturazioni ma ha bollato le proposte come fake news”. Anche il deputato Riccardo Olgiati ha più volte sollecitato l’assessore affinché valutasse di riutilizzare l’ospedale di Legnano. Ma senza avere risposta costruttiva, anzi, Fontana, di recente, ha dichiarato che non era a conoscenza di questi spazi.
“L’ex ospedale di Legnano poteva essere utile per portare gli ospiti positivi delle RSA e in Commissione Sanità abbiamo più volte chiesto che fosse in qualche modo utilizzabile ma Gallera non ha mai ascoltato la richiesta affermando che è un ospedale inutilizzabile, quando i fatti dimostrano che avremmo potuto avere un minimo 6 piani di ospedale, con più di 60 posti letto a piano, già attivi e in funzione. Chiederò che la Commissione Sanità faccia un sopralluogo ufficiale per verificare la situazione”.
A questo link l'anticipazione del video che trovate anche qui sotto. Stasera a Le Iene il servizio completo. https://bit.ly/2KoMmUE