Lombardia, carenza di medici interviene Monti

Monti (Lega): “Il Pd non vuole risolvere il problema per non contraddire Speranza”

Lombardia, carenza di medici interviene Monti
medico

Carenza medici di medicina generale, approvata mozione in Consiglio regionale

Monti (Lega): “Il Pd non vuole risolvere il problema per non contraddire Speranza”

Milano, 6 luglio – Approvata la mozione proposta dalla Lega con cui si chiede al Ministro Speranza di attuare azioni concrete ed immediate per far fronte alla carenza di medici di medicina generale.
“La mozione – spiega Emanuele Monti, Presidente leghista della Commissione Sanità e Politiche Sociali e firmatario della mozione – è stata approvata con il voto di tutte le forze politiche, ad eccezione del Partito Democratico e di Più Europa”. 
“Ci stupiamo – continua Emanuele Monti - che abbiano votato contro alla richiesta di revisione dell’Accordo Collettivo Nazionale con l’inserimento di una premialità per i medici di medicina generale che si impegnano ad avere più assistiti e contro la possibilità di avere assistenti di studio per i professionisti sia in forma singola che associata, in rete o in cooperativa. Curioso anche il voto contrario alla richiesta di incentivazione al lavoro dei medici di base in equipe multidisciplinari con professioni sanitarie, psicologici, infermieri, assistenti sociali e supporto della telemedicina”.
“A parole sono a favore del potenziamento delle cure primarie e della medicina territoriale ma quando è ora di decidere si tirano indietro per non contraddire il Ministro Speranza”, conclude.