Made in Italy e Covid: DELLA VALLE, il sistema moda faticherebbe in caso di nuova crisi
Il Presidente del Gruppo Tod's auspica una grande riflessione per le aziende per rendere più efficiente l'organizzazione e ripensare il loro modello di business.
"La situazione disastrosa che ci siamo trovati davanti, non solo a livello imprenditoriale, ma sociale e umano, nessuno l'aveva mai vista prima e non eravamo preparati ad affrontarla. Auguriamoci non si ripeta, perché il sistema moda farebbe fatica a reggere". Così Diego Della Valle, Presidente del Gruppo Tod's, alla tavola rotonda "Made in Italy nel Fashion & Luxury: il ruolo dell'artigianalità contemporanea", nel secondo dei tre giorni di eventi digitali "Made in Italy: The Restart - Il rilancio dell'economia italiana nel mondo post Covid", organizzati da Il Sole 24 Ore e Financial Times.
Sull’impatto del Covid sul settore del lusso e della moda Della Valle ha aggiunto: "C’e’ stato un momento di grande riflessione per le aziende che hanno guardato al loro interno per rendere più efficiente l'organizzazione e ripensare il loro modello di business. Lo abbiamo fatto anche noi. Le aziende stanno capendo che il mondo digitale è pieno di opportunità e bisogna essere molto presenti sul mondo della comunicazione web. Se tutto si tranquillizzerà, poi ci troveremo davanti ad uno scenario nuovo e chi sarà riuscito a coniugare bene la creatività con l’Italian lifestyle avrà le carte per giocare una nuova partita".