Malpensa, arrivati 300.000 aghi , 250.000 siringhe provenienza cinese
in Italia non le produciamo?
Nelle scorse ore i funzionari dell'Agenzia Dogane e Monopoli in servizio presso l'aeroporto di Malpensa hanno effettuato il rapido sdoganamento di 300.000 aghi e di 250.000 siringhe di origine e provenienza cinese, che saranno utilizzati per la campagna di vaccinazione anti Covid.
Il materiale, giunto con volo via Baku, è destinato alla struttura del commissario straordinario per l'attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica COVID-19. (ANSA).
La scelta dei cinesi è dettata da cosa? In Italia c'è qualche produttore:
Lo stabilimento italiano di produzione Italfarmaco è situato nella zona nord di Milano.
L'edificio, che sorge su un’area di circa 16.000 m2 con blocchi multipli di circa 10.000 m2, è dedicato totalmente alla produzione di iniettabili e solidi orali.
La produzione rispetta i più elevati standard qualitativi internazionali: Italfarmaco è autorizzata dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) alla produzione di siringhe preriempite, di fiale con sterilizzazione terminale e delle principali forme solide orali sia per sperimentazione clinica che per forniture commerciali. L’unità produttiva è approvata sin dal 2004 dall’agenzia americana Food and Drug Administration (FDA) per la produzione di siringhe preriempite con procedimento asettico.
Produzione siringhe e dispositivi medicali
Pentaferte è un’azienda italiana che opera in tutti i mercati del mondo. L’attività di progettazione e produzione di siringhe e dispositivi medicali è il DNA di questa azienda che fin dalla sua fondazione ha saputo seguire le richieste dei suoi clienti e del mercato, mettendo al primo posto l’industria e la produzione.
Lo stabilimento produttivo di Campli, in provincia di Teramo a 2 ore da Roma, è tra i più grandi d’Europa
Azienda e riconosciuta in tutto il mondo:
Le più recenti certificazioni ottenute da enti ed autorità regolatorie nazionali e straniere: