Maltempo e allagamenti in tutta la Provincia
I danni del meteo
Estate anomala anche sotto il profilo del maltempo che ha causato un brusco risveglio per gli abitanti delle province di Milano e Varese con nubifragio.
sulla Lombardia alle 5 di stamattina e i disagi si sono fatti subito sentire
Nella zona tra le città di Milano e Varese nella notte sono caduti chicchi di grandine grandi come noci scagliati a maggior velocità dal forte vento con danni molto importanti ad auto in sosta a carrozzerie finestrini e lunotti rotti, o negozi con vetrine scheggiate.
Un temporale davvero molto violento che ha creato danni e allagamenti in strade e sottopassi e il traffico in tilt a causa della caduta di diversi alberi sulle carreggiate
Circolazione dei treni bloccata tra Bovisa e Cadorna e sulla linea Milano Domodossola
I treni regionali provenienti da Saronno e Seveso stanno accumulando ritardi tra i 30 e i 40 minuti in entrata a Milano mentre si è subito attivata Trenord informando che sono già presenti i tecnici di Ferrovienord per riparare il guasto.
Il nubifragio ha provocato disagi anche al passaggio a livello di Cislago, dove la grandine si è accumulata fra le rotaie creando lunghi incolonnamenti in entrambe le direzioni, lungo la via Raffaello.
Il parcheggio dei pendolari sembrava innevato data la grande quantità di grandine raccolta sull'asfalto.
A Saronno invece, nel sottopasso di via Primo Maggio, un veicolo è rimasto bloccato nel fiume d'acqua che si è creato i i pompieri hanno avuto un risveglio di prontezza e super lavoro.
Il centralino dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Milano è stato tempestato con oltre 200 chiamate di soccorso, per cornicioni, alberi pericolanti, cantine allagate, ascensori bloccati recupero di mezzi rimasti in panne nei numerosi sottopassi allagati nelle due province.
--