Provincia di Varese, ambulanze, Vigili del Fuoco e Carabinieri, incidenti dovunque
giornata infernale per automobilisti e soccorritori, strade in pessime condizioni, seppure si sapesse in anticipo della nevicata. Le emergenze ci sono e non ci si prepara.
Gli incidenti in provincia di Varese, 04.12.2020
Un lavoro enorme in condizioni difficile tra neve, freddo e persone in difficolta, per fortuna le grandi risorse messe in campo sono riuscite a raggiungere i tantissimi casi.
Le strade provinciali e locali sono trafficate e i tempi di transito molto lunghi a causa del numero dei mezzi, della strada scivolosa e di tanti che non si sono attrezzati in tempo con le ruote giuste, e della pulizia della neve molto carente dovunque.
Una miscela infernale che ha coinvolto tutto il varesotto: abbiamo ritenuto opportuno segnalare i tanti interventi a dimostrazione degli sforzi di AREU, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polstrada e volontari che dobbiamo ringraziare pubblicamente.
-Ternate, incidente vicino alla ferrovia
Erano le 18,22 quando si è verificato l’incidente che ha visto coinvolta una persona. Soccorso ancora in atto, ore 18.49
- ore 18 a Solbiate Arno, in via Montebello, una persona è caduta al suolo ed è stata soccorsa in codice giallo.
- Sesto Calende, ore 17,50 in via 20 Settembre è caduta una persona, soccorsa da un'ambulanza di AREU, codice giallo.
- Castellanza, via Liberata Santa, una signora di anni 48 è caduta al suolo ed è stata soccorsa da un'ambulanza, codice giallo.
- Varese, ore 17,14 in via Alessandro Volta un anziano di anni 73 e' stato soccorso e portato in ospedale in codice giallo.
Varese, ore 08,37 soccorso un uomo di 85 anni, sulla statale varesina.
- Malnate, pre 16,58 in via Palermo c'è stato un crollo che ha coinvolto due uomini di 28 e 59 anni. Sul posto per i soccorsi i sanitari, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.
- Laveno: alle 15,44 in via Labiena una persona (uomo di anni 76) è caduta a causa del ghiaccio/neve. Soccorso dai sanitari e Vigili del Fuoco, condizioni non preoccupanti, codice verde.
-Gavirate (Groppello): presso un impianto lavorativo in via Cornelio Rovera, si è verificato un infortunio sul lavoro; coinvolto un uomo di anni 56. Sul posto sono stati inviati i Carabinieri e personale della ATS INSUBRIA. ( ore 15,33)
Gavirate, ore 09,39: sp50 si è verificato un incidente tra diverse auto, coinvolta una signora di anni 71, codice verde.
-Malnate, strada provinciale 3: una persona nella sua auto grazie all'aiuto dei sanitari e dei Vigili del Fuoco di Varese.
-Gallarate: alle 13,04 in via Cesare Beccaria una person, uomo di anni 43, è caduta al suolo e portata in ospedale a Gallarate. Nulla di grave, codice verde.
Gallarate. via Menotti alle 08,47 è caduta al suolo una persona di 66 anni soccorsa e portata in osepdale alle 09,40, in codice verde
-Sesto Calende: alle 12 sul Sempone c'è stato l'intervento di un'ambulanza per soccorrere una signora di anni 38, portata in ospedale in codice giallo.
- Nerviano (Garbatola): in via Carlo Porta c'è stato un incidente che ha visto il coinvolgimento di una ventenne portata in ospedale. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri.
-Legnano: è caduta una persona in via Roma, un uomo di 49 anni che è stato trasportato in ospedale alle 10,28 dove gli è stato assegnato un codice verde.
-Buscate: alle 08,55 presso un impianto lavorativo in via Turati si è verificato un incidente non grave, la persona è stata soccorsa sul posto. Un uomo di anni 52.
-Busto A.: via Ippolito Pindemonte a scuola, è caduta una bambina di 8 anni portata in ospedale a Legnano in codice verde, nulla di preoccupante.
-Leggiuno: ore 08,46 intervento di AREU presso un ufficio pubblico in via Trento,29. La persona, una signora di anni 87, è stata portata in codice rosso, all'ospedale di Cittiglio.
-Parabiago: ore 07,53 in via Matteotti una ragazza di anni 14 è stata soccorsa, codice giallo.
-Besozzo: ore 07,47 via Beolchi c'è stato un incidente stradale che ha visto il coinvolgimento di di tre persone rispettivamente di 11,38 e 42 anni. Codice verde.
- Cassano Magnago: alle 05,36 il primo incidente sulla Malpensa-A8 nel tratto tra la ss33 e Cassano Magnago.
Auto contro ostacolo, dinamica non conosciuta, intervento della Polstrada di Varese.