Samarate. La forza dell'esempio
L’incontro viene promosso e realizzato dall’Associazione Culturale “Samarate Loves Books” con il Patrocinio del Comune di Samarate.
La resilienza fatta di competenze e motivazione nel nuovo libro di LUCIANO LANDONI
che racconta la storia dell’imprenditore ENZO MUSCIA.
“LA FORZA DELL’ESEMPIO CON LE SCINTILLE DENTRO” (TraccePerLaMeta edizioni)
sarà presentato sabato 4 settembre alle 21.00 a Villa Montevecchio
Via Cinque Giornate 12, Samarate.
Una storia vera, fatta di coraggio e resilienza che ha visto protagonista Enzo Muscia imprenditore che è riuscito a trasformare e rilanciare commercialmente un’azienda praticamente al fallimento salvando l’attività e i posti di lavoro di tutti i dipendenti.
“Le parole muovono e gli esempi trascinano”… da frase celebre si trasforma in un esempio reale messo in risalto in una stagione economico-sociale particolarmente complessa per il nostro Paese. Attraverso questo racconto la resilienza, di cui oggi tutti parlano, diventa fatto reale.
Luciano Landoni, giornalista socio-economico e scrittore, è da sempre attento osservatore delle dinamiche imprenditoriali ed appassionato narratore di storie di coloro i quali compiono l’impresa (in Italia) di fare impresa e riesce a porgere al lettore la straordinaria esperienza umana e professionale di Enzo Muscia.
Le innumerevoli testimonianze raccolte nel libro forniscono delle conferme ricche di interesse e di stimoli per chiunque senta il bisogno di mettersi in gioco sempre, senza arrendersi mai.
Oltre a questo libro, la storia di Enzo Muscia ha ispirato la fiction televisiva RAI “Il mondo sulle spalle”.
L’incontro viene promosso e realizzato dall’Associazione Culturale “Samarate Loves Books” con il Patrocinio del Comune di Samarate.