Samarate: nessun nuovo caso di contagio nella giornata odierna
Samarate 6 Aprile 2020
proseguono le notizie buone dalla Città di Samarate, nessun nuovo caso di contagio da COVID-19 nella giornata di oggi Lunedì 6 Aprile 2020. Aumentan, però, le persone in osservazione.
Di seguito il Comunicato Ufficiale del Primo Cittadino, Enrico Puricelli.
IL SINDACO INFORMA - AGGIORNAMENTO 06 APRILE 2020
NESSUN NUOVO CASO DI CONTAGIO DA COVID-19 A SAMARATE - AUMENTANO LE PERSONE IN OSSERVAZIONE
Alle ore 20:30 di oggi – lunedì 6 aprile 2020 - Ats Insubria e Prefettura di Varese mi hanno comunicato due nominativi in osservazione. Per fortuna, oggi, non si sono riscontrati nuovi casi di positività al COVID-19 nel territorio di Samarate.
In totale, ad oggi:
- positivi: 7
- in osservazione: 12
- deceduti: 5
Per “osservazione” si intende che è stata fissata la misura della quarantena (14 giorni) e si applica alle persone che hanno avuto contatti stretti con casi confermati di COVID-19.
Si invita la Cittadinanza a mantenere la calma e a non allarmarsi: le autorità sanitarie hanno sempre messo in atto il protocollo previsto ai fini del contenimento della diffusione del contagio e sono stati attivati tutti i protocolli medici e predisposte le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con le persona ricoverata.
Vi informo che a partire da mercoledì 8 aprile saranno distribuite a domicilio (cassetta della posta- UNA per nucleo famigliare) le mascherine fornite da Regione Lombardia.
L’Amministrazione ha deciso di destinarle ai soggetti più fragili e vulnerabili.
Si comincerà dagli over 65 in base agli elenchi forniti dall’ufficio anagrafe.
La distribuzione proseguirà nei giorni seguenti nel momento in cui arriveranno nuove forniture.
Restate a casa e limitate i contatti sociali!
Alessio Luisetto