#SCOPRIVARESE per le vie del centro storico sabato 26 settembre
Una passeggiata tra le vie del borgo storico di Varese, per scoprire e riscoprire un tessuto urbano costruitosi con sovrapposizioni di secoli e secoli di storia, che ci regala eccellenti monumenti storico-artistici.
Il Gruppo Guide Abilitate Varese, in parternariato con il Comune di Varese, propone per sabato 26 settembre 2020 un'uscita per conoscere la "città giardino” e le sue bellezze. #SCOPRIVARESE prosegue con la consueta formula delle visite guidate il sabato pomeriggio, con partenza alle ore 15.30 il primo turno e alle ore 17 con il secondo turno.
Una passeggiata tra le vie del borgo storico di Varese, per scoprire e riscoprire un tessuto urbano costruitosi con sovrapposizioni di secoli e secoli di storia, che ci regala eccellenti monumenti storico-artistici. Il ritrovo è fissato in Piazza Monte Grappa – Fontana dieci minuti prima dell'orario di partenza di ciascun turno.
Lo scopo del progetto #ScopriVarese resta quello di sensibilizzare il pubblico, cittadini e turisti, al bello che ci circonda e risponde alla crescente voglia di vivere la città in una nuova “normalità”, attraverso il contributo di professionisti del settore, quali sono le Guide Turistiche Abilitate, garantendo un’esperienza positiva, di qualità e nel rispetto delle normative.
Le attività si svolgono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria, nel rispetto della normativa nazionale e delle linee guida emanate dalla Regione Lombardia. Il numero massimo di partecipanti viene aggiornato in base all’ordinanza regionale in vigore alla data della visita. Gli spazi aperti garantiranno il corretto mantenimento del distanziamento interpersonale.
Per informazioni e prenotazioni è possibile di scrivere all’indirizzo guideabilitatevarese@gmail.com oppure telefonare al numero 393 8423949. I costi di partecipazione alle attività sono: per le visite guidate € 8,00 a persona