Scuole Varese, la Lega attacca il Sindaco sull'incuria degli edifici
Cristiano Angioy Viglio: "Alla Righi cadono calcinacci dal soffitto, ma Galimberti si preoccupa solo di organizzare passerelle mediatiche"
"In questi cinque anni il sindaco Galimberti ci ha abituato sostanzialmente ad una politica fatta di continui annunci e spot elettorale, piuttosto che di cose concrete. Tuttavia, ammettiamo che non finisce mai di stupirci la sua abilità nell'ignorare i reali problemi della città.
Persino dopo che in una scuola importante come la Righi si è verificato il grave incidente che ha visto, per fortuna senza conseguenze, la caduta di calcinacci dal soffitto, il sindaco, anziché preoccuparsi di incontrare e rassicurare i genitori della Righi, preferisce fare una passerella a San Fermo per farsi bello di un futuro progetto".
Così Cristiano Angioy Viglio (nella foto a destra), Commissario cittadino della Lega di Varese, che critica il sindaco di centrosinistra sull'evento organizzato a San Fermo.
"A San Fermo il sindaco presenterà inoltre un progetto di accorpamento tra la IV Novembre e la Don Rimoldi, sul quale i genitori degli alunni nutrono molte perplessità. Purtroppo, gli stessi genitori non hanno avuto occasione di esprimere le loro riserve, dal momento che non sono stati minimamente coinvolti e nemmeno ascoltati sul progetto. Tipico esempio di quella totale assenza di partecipazione e coinvolgimento dei cittadini che ha contraddistinto da sempre la giunta Galimberti" conclude Angioy Viglio.