Sea Linate : Il Presidente Mattarella, inaugurazione terminal di Linate.
Armando Brunini: design d’avanguardia (è il minimo per la città di Milano), con l’utilizzo dei principi delle neuroscienze applicate all’architettura per ridurre l'ansia e lo stress dei passeggeri e degli operatori
Linate, in casa SEA grandi festeggiamenti per il Presidente Mattarella che ha dato lustro e importanza con la sua presenza istituzionale, all'inaugurazione, con profondo rinnovamento, del terminal di Linate.
Ci sono stati importanti investimenti, nonostante il periodo di grandi crisi a causa della pandemia mondiale col suo impatto devastante anche sul trasporto aereo, il fine di "modernizzare il city airport di Milano: la facciata e l’area arrivi nel 2018, la pista e il Baggage Handling System nel 2019 e, infine, l’area del terminal dedicata alle partenze", è stato raggiunto e proposto al grande pubblico alla presenza della carica piu' importante dello Stato.
Armando Brunini ( amministratore delegato di Sea) ha precisato i termini dell'intervento:
"Quattro i pilastri principali sui quali abbiamo basato la progettazione e la realizzazione:
- un design d’avanguardia (è il minimo per la città di Milano), con l’utilizzo dei principi delle neuroscienze applicate all’architettura per ridurre l'ansia e lo stress dei passeggeri e degli operatori, in particolare in corrispondenza dei “punti critici”, e con una partnership con il Museo del Design Italiano della Triennale
- un forte utilizzo della tecnologia di nuova generazione, dalla smart security alla biometria
- una scelta più ampia di negozi, caffè, ristoranti dei brand più famosi
- un processo di costruzione che integra la sostenibilità ai suoi massimi standard (la nuova realizzazione è certificata BREEAM-in use excellent)".
Il suo intervento è stato il momento di ringraziare e motivare il personale del settore:
"Voglio ringraziare le tante persone che lavorano non solo per SEA ma per tutte le organizzazioni coinvolte nel progetto. Devono essere orgogliose della nuova Linate che hanno contribuito a far nascere."
Chiosa finale di Brunini sui passeggeri:"Ora però quel che realmente conta è l’opinione dei nostri passeggeri. Alla fine il senso di tutti i nostri sforzi è migliorare la loro esperienza di viaggio."