Selezioni Nazionale Italiana Cuochi

Svolte le selezioni provinciali per la Nazionale Italiana Cuochi

Selezioni Nazionale  Italiana Cuochi
Martedì primo giugno u.s. si sono svolte le selezioni nazionali per il compartimento della NIC (Nazionale italiana Cuochi). L'Associazione Provinciale Cuochi Varesini orgogliosa della partecipazione del proprio organico nella persona di Giordano Ricevuti il quale  da anni milita tra i chef della nazionale, quest’anno con orgoglio , si è aggiunto un'altro  un giovane allievo,  Marco Cossa il quale superando a pieno titolo  le selezioni ,  entrato a far parte del Team  junior della NIC.

Nelle selezioni , l'Associazione Provinciale Cuochi Varesini  aveva presentato tre candidati in categorie diverse , di cui ;  Chef Angelo Re per la categoria Eventi , Marco Cossa Finger Food e Main cours, ed infine Salvatore Rossano per la pasticceria artistica e petit fuor .

A causa di impedimenti oggettivi , Salvatore Rossano si è dovuto ritirare, mentre   Angelo Re e Marco Cossa con grande  determinazione hanno lavorato instancabilmente per mezzo della disponibilità del direttivo, sotto il coordinamento   e guida del direttore tecnico della formazione Prof. Michelangelo Raiola .  

La selezione si è tenuta  il 1/06/2021 "In Cibum” a Pontecagnano (SA),  la prima Scuola di Alta Formazione Gastronomica per diplomati e professionisti nel Mezzogiorno d'Italia. Creata  per formare gli aspiranti chef e perfezionare le tecniche di cucina dei professionisti della ristorazione.

 

Prof Michelangelo Raiola