Serie A ferma per la Nazionale, come prepararsi al prossimo turno

La Serie A si appresta a vivere un weekend di sosta in attesa di ricaricare le energie per la ripresa

Serie A ferma per la Nazionale, come prepararsi al prossimo turno

In quella che verrà probabilmente ricordata come la stagione più travagliata del massimo campionato di calcio italiano, a causa dei noti problemi legati alle misure di contenimento del Covid-19, la Serie A si appresta a vivere un weekend di sosta in attesa di ricaricare le energie per la ripresa. Ma come non farsi trovare impreparati dinanzi al prossimo turno di campionato?

Cominciamo con uno sguardo alla classifica che, dopo 7 giornate, appare ancora lievemente compressa. Ferma restando la timida accelerazione del Milan, a 17 punti, e del Sassuolo, a 15 punti, le inseguitrici più accreditate sono a breve distanza: Napoli e Roma sono a 14 punti, Juventus e Atalanta a 13 punti, l’Inter a 12 punti, con il Verona. Nelle parti basse della classifica, il Crotone (2 punti) sembra essere la squadra più in difficoltà, con altre sei squadre tra i 6 e i 4 punti.

Detto ciò, il nuovo turno del massimo campionato ci propone qualche incrocio piuttosto interessante, per commentare e prevedere il quale ci affidiamo alle stime dei più autorevoli bookmakersstranieri.net, sempre particolarmente attenti a valutare quel che accade sul campionato tricolore.

Per quanto concerne gli anticipi di sabato, delle tre big impegnate quella che dovrebbe avere meno difficoltà potrebbe essere la Juventus, impegnata in casa contro il Cagliari: anche se i bianconeri sembrano ancora lontani dalla piena forma, la differenza qualitativa contro i rossoblu di Di Francesco dovrebbe comunque farsi notare.

Sugli altri fronti, Lazio sul campo del Crotone e Atalanta sul campo dello Spezia sono due incroci da non sottovalutare per i team in trasferta, anche se alla fina dovrebbero prevalere i favoriti.

Spostandoci poi a domenica, il lunch match offre un tentativo di pronta riscossa della Fiorentina che, dopo aver esonerato Iachini, potrà andare a caccia dei tre punti contro un non certo irresistibile Benevento. Poco più tardi, Sampdoria e Bologna andranno a caccia di punti tranquillità in un match che comunque i bookmakers stranieri anticipano essere piuttosto equilibrato, e con l’esito incerto.

Più sbilanciato dovrebbe essere il match tra Roma e Parma, con i giallorossi favoriti, e quello tra Inter e Torino, con gli uomini di Conte evidentemente preferiti dai bookmakers. Più aleatorio, quote alla mano, è il risultato finale di Verona – Sassuolo: si tratta di due squadre in ottime condizioni di forma, e che potrebbero dare vita a una partita molto interessante sul piano tattico.

Nella serata, appuntamento con Udinese – Genoa, con i bianconeri attesi da un match molto delicato, ma che i bookmakers guardano con tiepido ottimismo, e a un interessante Napoli – Milan, in grado di rappresentare il big match della giornata. I rossoneri sono la squadra che ha stupito di più nella parte iniziale di questo campionato, e vorranno riprendere la loro corsa sul campo partenopeo dopo il rallentamento dell’ultima giornata. Difficile però che possano fare bottino pieno in quello che è uno scontro diretto di alta, altissima classifica, tutto da guardare e da vivere!