Valganna piange Gafforini, l'agente amico dei bambini
Si è spento nella notte il "Vigile della Valganna", che aveva prestato servizio per 42 anni nel corpo della Polizia Locale.
Marino Gafforini, lo storico vigile della Valganna, si è spento improvvisamente nella notte tra mercoledì 11 novembre e oggi giovedì 12 novembre 2020, a soli 69 anni. Residente a Ghirla, Gafforini lascia la moglie e due figli.
Dopo 42 anni di servizio nel corpo della Polizia Locale, era andato in pensione nel 2017 ma veniva ricordato dai concittadini con il soprannome di "Vigile amico dei bambini", titolo che si era conquistato nel tempo grazie alla sua grande attenzione sempre dimostrata per la sicurezza dei più giovani ed in particolare degli scolari.
La sua improvvisa scomparsa ha immediatamente scatenato un tam tam di messaggi di cordoglio sui social network dove le tante persone che lo hanno conosciuto si stringono nel ricordo intorno alla famiglia. Anche la sindaca Bruna Jardini, tutta l’amministrazione e i dipendenti del Comune hanno espresso il loro affettuoso ricordo per “il caro Marino”, “per la grande disponibilità e il grande impegno a favore del territorio” – come ha dichiarato la prima cittadina sulle colonne del quotidiano La Prealpina.
Sul web sono tanti i commenti di saluto e omaggio al "Vigile della Valganna", e tra essi un vi proponiamo un simpatico filmati di qualche anno fa.