Solbiate Olona, le associazioni donano mascherine e guanti ai cittadini
Un grande risultato quello ottenuto dai volontari delle associazioni Pro Loco Solbiate Olona, GS Solbiatese, Gruppo Alpini Solbiate Olona, Comitato Genitori e Incontramici che hanno unito le forze per regalare ai cittadini solbiatesi mascherine e guanti.
La distribuzione del kit è iniziata ieri grazie ai volontari delle associazioni sopra citate, che si sono messi a disposizione. Nello specifico, viene lasciata ad ogni nucleo famigliare, nella cassetta della posta, una busta con due mascherine e due paia di guanti. I referenti del progetto confidano di completare la distribuzione di mascherine e guanti entro domani, domenica 19 aprile.
"Grazie alle feste, ai corsi e agli eventi che abbiamo organizzato negli anni, siamo felici di utilizzare i nostri guadagni per un aiuto concreto a tutte le famiglie – scrivono i volontari nel messaggio presente in tutte le buste – Speriamo di potervi essere utili e vicini, in questo periodo di emergenza, difficile per tutti noi. Siamo certi che presto potremo ritrovarci ancora per ridere e festeggiare insieme..nel frattempo resistiamo".
"Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i volontari che ci aiuteranno nella consegna (ANPI e Comune di Solbiate Olona) e tutti i contributi ricevuti da associazioni e da privati, per realizzare questa iniziativa di solidarietà perché... È la solidarietà ad essere contagiosa!" hanno commentato i presidenti delle Associazioni solbiatesi.
Anche stavolta il cuore dei volontari, anima del sempre bistrattato Terzo settore, riesce ad andare oltre l'ostacolo, raggiungendo - mai come in questo caso - ciascuno dei cittadini solbiatesi. Complimenti per l'iniziativa e la velocità nella realizzazione.