Somma, fila lunghissima alla discarica
Sono giorni particolari con tanti problemi grandi e piccoli per tutti, chi per la salute, chi per il lavoro perso oppure in bilico.
Nel frattempo ci sono le ordinarie faccende di casa, parliamo dei rifiuti per la discarica.
Chi non è riuscito a farsi portare via i rifiuti domestici ingombranti e vorrebbe conferirli alla discarica, ha due possibilità come ben evidenziato nel sito del comune:
Accesso libero: martedì, giovedi, sabato e domenica negli orari della foto (privati) oppure martedì per le imprese. Accesso su prenotazione: mercoledì, giovedì e venerdì (vedi foto per orari) Si prenota telefonando allo 0331 989054 dal lunedì al venerdì (9-13,15-18) Oppure via email: centroraccolta@comune.sommalombardo.va.it Si precisa nel sito comunale, di utilizzare solo una delle due modalità. La situazione è quella che è, si sono accumulati nel tempo tanti oggetti che, a causa del coronovarus, hanno comportato la chiusura della discarica ed ora bisogna smaltire con pazienza e rispettando le nuove procedure. A questo punto forse, viste le file di auto da diversi giorni, sarebbe opportuno chiamare e recarsi in discarica su appuntamento, oppure armarsi di tanta pazienza visto che si entra 3 alla volta per evitare assembramenti.