Somma Lombardo, Maddalena, Lago dei Gabbiani, pesca da trofeo
Andiamo a conoscere meglio la grande passione per il mondo della pesca del giovane fagnanese Alessandro Magni con una pescata super realizzata presso il Lago dei Gabbiani situato nella frazione Maddalena di Somma Lombardo.
Iniziata in tenera età grazie al nonno e al papà, anche per Alessandro la pesca è una passione che pratica da tanto tempo.
"All'inizio, anni fa facevo anche delle gare alla trota ma poi per i troppi impegni ho dovuto mollare il tutto e mi sono dedicato sempre a livello amatoriale ma con tanta passione a questo sport.
A oggi posso reputarmi un buon pescatore, il tipico da pesca sportiva, cosa che porto avanti da generazioni; trovo divertente e rilassante stare all'aria aperta e a contatto con la natura ma soprattutto mi porta tante soddisfazioni.
La tecnica che io uso è la pesca a striscio una pesca di pazienza ma che appaga sempre la lenza; questa pesca consiste in una bombarda (peso) che questa varia a secondo dell'altezza che si trovano le trote. Ad esempio se i pesci si trovano sul fondo si userà una bombarda affondante e viceversa se le trote si trovassero a galla c'è un tipo di bombarda che resta a galla.
Poi c'è una girella che unisce la bombarda al così detto finale con l'amo anche qui il finale (filo) può variare di grossezza e poi abbiamo un infinità di esche da provare per fare abboccare le trote. Dalla pasta colorata ai pesciolini in gomma ecc. tutto aiuta e agevola la cattura del pesce.
Io sto frequentando da un po di tempo il Lago dei Gabbiani situato nella frazione Maddalena di Somma Lombardo, un ottimo lago gestito da dei ragazzi fantastici, sempre disponibili per qualsiasi richiesta.
Inoltre, e non è un aspetto secondario da sottovalutare, è il fatto di pescare un ottimo pesce di qualità, con la possibilità di avere anche un servizio filettatura e pulitura del pescato prima di portarlo a casa.
Consiglio a tutti una giornata di pesca al laghetto, proverete una sensazione di relax e divertimento" conclude soddisfatto Alessandro mostrando il suo ultimo trofeo, uno splendido esemplare di trota salmonata.