Somma, tentativo di violenza?
cattivo incontro serale
Somma, via Visconti sempre da attenzionare, come abbiamo piu' volte segnalato, e non si parla solo del degrado fisico con le vasche dell'ex lanificio abbandonate e piene d'acqua putrida ( pericolose per i bambini).
Ci sono pure frequentazioni di tutti i generi, nonostante le telecamere comunali installate ma che non riescono a coprire tutta la via, e sui piu' volte abbiamo scritto in passato.
Si è verificato un episodio inquietante circa due settimane fa ma la segnalazione ci è stata fatta di recente e riteniamo opportuna proporla onde evitare altri approcci.
Una signora della zona esce la sera a portare a passeggio il cane, ed è stata avvicinata da un uomo su una bmw che potrebbe essere di origine marocchina, tanto per dare dati concreti.
L'uomo insisteva per farla avvicinare all'auto, ma la donna ha cominciato a temere per la sua incolumità.
L'uomo è sceso dall'auto e lei spaventata ha cominiciato a correre per entrare nel palazzo in cui abita.
Precisiamo che l'uomo ha desistito dalla sua folle iniziativa ma la signora ha rischiato lo stesso, la serratura del palazzo è rotta e quindi il tipaccio avrebbe potuto insistere ed averla alla sua merce'.
Risultato: grande spavento ma anche paura, e da allora si fa accompagnare da qualcuno per far fare il solito giro al cagnolino.
Un vero peccato dover rinunciare alla propria tranquillità a causa di possibili bruttti incontri: magari chiedere l'installazione di telecamere condominiali che registrano, potrebbe scoraggiare cattivi frequentatori e altri accorgimenti possono aiutare; una maggiore iluminazione e controlli delle forze dell'Ordine.