Somma (VA), rimosso il muro pericolante, ringraziamo il Prefetto
via Visconti a Somma
1.
Finalmente, verrebbe da dire.
Non siamo i tipi che si lamentano e aspettano gli eventi, salvo commentare dopo le tragedie: "l'avevamo detto", o lo "sapevano tutti ma nessuno interviene".
Il muro era pericolante, con buchi che lasciano vedere da una parte all'altra del parcheggio, eppure..
Non c'era interesse politico da parte di nessuno: la sicurezza, il decoro, la bellezza della città sono sempre nei programmi di tutti, Maggioranza e Opposizione.
La vita della città è fatta di tanti aspetti: traffico, centro storico, frazioni, trasporti ed altro.
La sicurezza, con tutte le tragedie a cui abbiamo assistito in questi anni in piu' parti d'Italia, non interessa quasi a nessuno, se non accade l'irreparabile.
E allora il sottoscritto, dopo aver sollecitato pubblicamente l'attuale Amministrazione, ha scritto al Prefetto che è intervenuto il giorno dopo, con una missiva al sindaco e mi ha messo in copia a dimostrazione della sua presenza ed assenso.
Nel giro di pochi giorni, l'area è stata circoscritta ed oggi sono iniziati i lavori.
Grazie a chi ha deciso, seppure con ritardo e sollecitazioni a cui non era possibile dire di no...
Restano le vasche in via Visconti, altro pericolo per i bimbi che giocano in zona, ma sono private e allora?????
Maggiore pulizia nell'area, in cui regnano i residui dei bisogni dei cani, le canne che sovrastano e sporgono sulle auto in sosta ( non sono spese enormi, visti i tanti che utilizzano il reddito di cittadinanza, non si potrebbe chiedere loro?) e poi le auto in sosta da anni, abbandonate.
Alcune cose sono semplici e si possono fare domani, per le altre ora che quasi tutti i partiti sono concordi a livello di Stato, siamo sicuri che faranno miracoli!