Una semplice constatazione, la solitudine di questi momenti, ha dato impulso ai veri sentimenti, alle amicizie e anche alla ricerca di quanto avevamo prima.
Gli animali domestici sono sicuramente degni della nostra attenzione tutto l'anno per l'affetto che ci ricambiano, se nìè accorta la politica da tempo, pensiamo alla Brambilla.
Sulla stessa scia sembra cominciare a muoversi anche l'europarlamentare Tovaglieri:
"Durante i mesi del #lockdown hanno dimostrato tutto il loro valore, portando #sorrisi e #compagnia, soprattutto alle persone più sole. Anche per questo i nostri #animali domestici devono essere tutelati e protetti da proposte commerciali che viaggiano sulla rete e che minacciano la loro integrità!
Una di queste è stata ribattezzata "KIT dell'ORRORE", ovvero un set di strumenti (tra cui bisturi, pinza, dieci lame e un paio di forbici) per tagliare le orecchie al cane, acquistabile per 31 euro dai rivenditori statunitensi Avon Surgical/Cynamed, che spediscono in tutto il mondo. (https://www.lav.it/news/kit-taglio-orecchie-amazon)
Abbiamo depositato oggi un’interrogazione alla Commissione europea affinché vigili e limiti il più possibile la diffusione sulle piattaforme on-line di strumenti terribili come questi.
I nostri amici a quattro zampe si meritano tutto, fuorché maltrattamenti e torture raccapriccianti, compiute con l’ausilio di questi kit dell'orrore!"