Trecate, aumenta l’importo dei buoni spesa
COVID 19 - AL VIA LA DISTRIBUZIONE “BUONI SPESA” 2021
CITTÀ DI TRECATE
COVID 19 - AL VIA LA DISTRIBUZIONE “BUONI SPESA” 2021
La triste realtà economica con la disoccupazione galoppante e per chi va bene la cassa integrazione, sta portando ad una serie di aiuti sia col volontariato, ma ora anche a livello locale.
La Giunta comunale, con deliberazione n. 5 del 11 gennaio 2021, ha stabilito di aumentare l’importo dei buoni spesa destinati ai cittadini che ne hanno già effettuato la richiesta nel mese di dicembre: verrà infatti assegnato un contributo pari a € 60,00 a persona.
Gli aventi diritto verranno contattati direttamente dagli operatori comunali, al recapito telefonico comunicato al momento della presentazione della domanda, per fissare giorno e orario di ritiro dei buoni spettanti. La distribuzione prenderà il via a partire da mercoledì 20 gennaio, presso il Comando di Polizia Locale, con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Alpini - Protezione Civile.
Si ricorda che i buoni verranno consegnati esclusivamente al componente del nucleo che ha presentato la domanda e che, al momento del ritiro, dovrà sottoscrivere il modulo di richiesta, precompilato dal personale comunale al telefono o consegnato a mano.
In caso di utenti non autosufficienti o con obbligo di permanenza domiciliare causa covid, i buoni verranno consegnati al domicilio da agenti della Polizia Locale o da volontari della Croce Rossa – Comitato di Trecate che provvederanno anche a consegnare la spesa richiesta secondo le modalità già attuate nell’ambito del Centro Operativo Comunale.
La Giunta ha, inoltre, stabilito di destinare anche a Croce Rossa e a Caritas di Trecate rispettivamente € 6.000,00 di buoni spesa a sostegno dei nuclei familiari esposti agli effetti economici derivanti dalla pandemia.
“Desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento ai Volontari, alle Associazioni e ai dipendenti comunali - dichiarano il Sindaco Federico Binatti e il Vice Sindaco Rossano Canetta - senza la collaborazione dei quali non sarebbe stato possibile organizzare la distribuzione dei buoni spesa a favore dei cittadini più bisognosi.”
Trecate, 12 gennaio 2021