Trecate: "Botteghe furori porta", le eccellenze
Partirà sabato 6 e domenica 7 marzo, per proseguire fino a dicembre nel primo fine settimana di ogni mese, la prima edizione di “Botteghe fuori Porta”
Partirà sabato 6 e domenica 7 marzo, per proseguire fino a dicembre nel primo fine settimana di ogni mese, la prima edizione di “Botteghe fuori Porta”.
«L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di e delle realtà commerciali locali – dichiarano il Sindaco Federico Binatti e l’assessore al Commercio Caterina Simeone – Un’ulteriore e diversificata opportunità che implementa le occasioni di conoscenza e vendita dei prodotti trecatesi valorizzando al contempo il territorio trecatese».
Un’idea sviluppata a causa della situazione di emergenza Covid-19 che intende aiutare i commercianti trecatesi: «Una modalità di vendita alternativa grazie alla quale gli aderenti potranno esporre i propri prodotti all’aperto, davanti al proprio esercizio commerciale, creando una sorta di “vetrina a cielo aperto” per attrarre maggiormente gli utenti», aggiungono Binatti e Simeone.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita e i commercianti saranno esentati dalla tassa di occupazione di suolo pubblico per l’area adiacente al proprio esercizio (per un totale di 2mq).
Si ricorda che l’evento verrà effettuato solamente se le condizioni di contagio da Covid-19 individueranno la Regione Piemonte in zona arancione, gialla o bianca.
«Un’iniziativa che si pone l’obiettivo di rilanciare il commercio locale, considerata la flessione negativa sulle vendite causata dalla pandemia, che, a fronte di risultati incoraggianti, potrà essere riproposta in futuro», concludono il primo cittadino e l’assessore.