Trecate: la spesa si può avere a domicilio
in quarantena? Ci pensa il comune
TRECATE, SERVIZIO SPESA A DOMICILIO: I GIORNI DI CONSEGNA NEL MESE DI GENNAIO.
Un servizio che mancava, perlomeno a livello comunale, e che andrebbe esteso a tutti i comuni, vista la crisi perdurante da coronavirus.
Chi è in quarantena come fa a mangiare se non può uscire di casa? C'è chi si è posto il problema e lo ha risolto, come nel caso il comune di Trecate che ha emanato il seguente comunicato:
"Il servizio di spesa a domicilio per cittadini con età maggiore di 65 anni e nuclei familiari in isolamento domiciliare prosegue per tutto il mese di gennaio 2021.
Chi ne ha necessità dovrà telefonare al numero 0321.71400 il lunedì e il giovedì dalle 9.00 alle 13.00.
La consegna della spesa avverrà , in base al giorno della chiamata, nella prima data utile secondo il seguente calendario:
martedì 5 gennaio (spese richieste lunedì 4);
martedì 12 gennaio;
venerdì 15 gennaio;
venerdì 22 gennaio;
martedì 26 gennaio.
«Il mio ringraziamento e quello dell’intera comunità trecatese vai ai volontari di CRI e ANA per il continuo sostegno, e agli agenti di Polizia locale per l'ottima collaborazione e disponibilità», ha dichiarato il Sindaco Federico Binatti.
Sarebbe bello se un giorno l'Amministrazione decidesse di estendere il servizio ai disabili e magari anche agli anziani che non hanno nessuno o non vogliono disturbare figli e nipoti per avere lo stesso servizio