Varese. Covid 19 “Vaccinazioni e prevenzione primaria”
Organizzata da Soprattutto Liberi, un gruppo di cittadini attivi sul territorio
VARESE CONFERENZA A CIELO APERTO
Covid 19
“Vaccinazioni e prevenzione primaria”
Venerdì 18 Giugno , Varese, P.za Monte Grappa, ore 19
Organizzata da Soprattutto Liberi, un gruppo di cittadini attivi sul territorio,
insieme al Comitato Liberi Cittadini Milano e Consapevolmenti.
Intervengono: Dott.ssa Loretta Bolgan, dottore in Chimica
con specializzazione in scienze farmaceutiche
Dott.Lozio, farmacologo, padre fondatore della farmacologia probiotica
FB Soprattutto liberi
Prosegue il ciclo di “Conferenze a cielo aperto”, il tour promosso dal gruppo di attivisti varesino Soprattutto Liberi in collaborazione con Comitato liberi cittadini Milano e Consapevolmenti per garantire il pluralismo dell'informazione sui temi sanitari ricorrenti negli ultimi 15 mesi, in particolare in relazione al Covid 19.
Prossimo appuntamento sul tema "Vaccinazioni e prevenzione primaria" è per domani venerdì 18 Giugno a Varese, in piazza Monte Grappa, ore 19: questa volta porteranno il loro prezioso contributo due esperti in materia la dott.ssa Loretta Bolgan e il dott. Luciano Lozio.
L'iniziativa nasce allo scopo di offrire informazioni obiettive e su dati di fatto, accreditate e scevre da interessi di parte, senza entrare nel merito della libera scelta terapeutica. Al termine delle interviste gli spettatori potranno presentare domande ai relatori attraverso lo staff del punto informazioni che sarà allestito di fronte al palco.
Profilo dei relatori:
Dott.ssa Loretta Bolgan: consulente scientifico di fama internazionale, laureata in Chimica con un dottorato in Scienze Farmaceutiche. E’ nota per importanti revisioni bibliografiche di centinaia di studi scientifici in materia di vaccini. Grazie alla sua formazione ed esperienza, è stata consulente tecnico nelle commissioni di inchiesta dei ricorsi legali in ambito militare dove figura come personaggio chiave nell'ottenimento di importanti risultati.
Dott. Luciano Lozio: farmacista e farmacologo, docente in diverse scuole dove tiene regolarmente corsi di aggiornamento per medici e operatori sanitari. E’ considerato uno dei padri fondatori della farmacologia probiotica e uno dei maggiori e più accreditati esperti di microbiota intestinale. L'infezione da Sars-CoV-2 o COVID-19 non compromette soltanto l’apparato respiratorio, ma anche quello gastrointestinale, microbiota locale incluso, per questo l'esperienza del dott. Lozio è preziosa. Ormai numerosissimi evidenze scientifiche, non solo europee, hanno dimostrato che la diversità del microbiota intestinale e la presenza di microrganismi benefici nell’intestino possono svolgere un ruolo importante nel determinare il decorso della malattia.