Varese, la Lega denuncia lo stato d’incuria dei marciapiedi in via Frattini
Fabio Binelli porta all'attenzione la questione dei marciapiedi disastrati in città e la necessità di mettere in sicurezza i pedoni che vi transitano.
Fabio Binelli, Capogruppo in Consiglio comunale (che si riunirà questa sera con diretta streaming) della Lega, porta all'attenzione la questione dei marciapiedi disastrati in città e la necessità di mettere in sicurezza i pedoni che vi transitano.
Nello specifico Binelli evidenzia lo stato davvero pericoloso in cui versano i marciapiedi di via Frattini, dove ogni giorno decine sono utilizzati da decine di persone che si recano negli uffici Finanziari.
“Uno spettacolo a dir poco triste e desolante quello dei marciapiedi di via Frattini, storica sede degli Uffici Finanziari (Agenzia delle Entrate Direzione Provinciale di Varese), che da troppo tempo versano in uno stato di incuria e abbandono, semi sommersi da erbacce e sterpaglie, oltre che dissestati al punto da divenire pericolosi per chi li percorre”, dice il Capogruppo leghista che rimarca come la situazione potrebbe peggiorare sotto il profilo della sicurezza quando lo strato di bitume che ricopre i marciapiedi gelerà con le basse temperature invernali.
“I residenti, soprattutto più anziani, corrono i rischi maggiori. Serve al più presto una sistemazione della pedonalità del quartiere, con interventi urgenti di ripristino del manto stradale. Presenterò un’interrogazione per chiedere all’amministrazione di garantire la sicurezza ai numerosi pedoni, residenti e non solo, che ogni giorno percorrono quella via”, conclude Binelli.