Varese, Monti: ' da PD Sciacallaggio. Centrodestra vuole amministrare'

Dura replica dell'esponente leghista in Regione Lombardia, dopo le dichiarazione dell'attuale maggioranza in consiglio comunale, che sostiene il sindaco Galimberti.

Varese, Monti: ' da PD Sciacallaggio. Centrodestra vuole amministrare'

“Le iniziative di sciacallaggio di Galimberti e del centrosinistra sono imbarazzanti. Proprio loro che si ergono a paladini del politicamente corretto non hanno rispetto del momento.

Il ritiro della candidatura di Roberto Maroni è avvenuto per motivi che ormai tutti conoscono e che, al contempo, dimostrano il valore della persona e il proprio attaccamento alla città.

Una caduta di stile, quella della maggioranza in consiglio comunale, dettata dal nervosismo e dalla paura di perdere. Non è che, dopo l’allontanamento di Zanzi, si siano accorti di aver fatto male i conti?”, così Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega, in una nota.

“Durante la pandemia – aggiunge Monti – Galimberti e compagni hanno ripetutamente attaccato l’operato di Regione Lombardia, con fini speculativi. Non ci saremmo però mai aspettati che arrivassero a tanto. Il centrodestra varesino è al lavoro per schierare la squadra e il candidato sindaco migliore”.

“Il Pd stia tranquillo – conclude Monti - che la Lega e i suoi alleati sono pronti per tornare ad amministrare Varese”.