Cinquantenne rompe i vetri delle auto in sosta per rubare gli spiccioli
E’ stato arrestato a Varese un italiano cinquantenne sorpreso, durante il coprifuoco, a rompere i vetri delle auto in sosta per racimolare poche monetine.
E’ stato arrestato a Varese un italiano cinquantenne sorpreso, durante il coprifuoco, a rompere i vetri delle auto in sosta per racimolare poche monetine.
L’uomo che si aggirava tra le auto parcheggiate negli spazi ricavati dalla demolizione della vecchia area industriale di via Carcano con una pila in mano durante il coprifuoco, tra le 23 e le 05 è stato notato da due cittadini svegliati poco dopo la mezzanotte dal suono di un allarme.
I due si sono affacciati alla finestra, hanno visto l’uomo aggirarsi tra le auto in sosta con fare sospetto e una torcia in mano per guardare negli abitacoli e, pensando si trattasse d un ladro hanno allertato le forze dell’ordine.
Una volante giunta sul luogo segnalato ha trovato subito cinque vetture con i vetri rotti e, controllando le altre auto nel parcheggio, in una hanno trovato un uomo sdraiato sui sedili anteriori che corrispondeva alla descrizione fornita da chi aveva allertato il 112.
L’uomo è stato fatto scendere dall’auto, identificato e perquisito e nelle sue tasche sono stati ritrovati frammenti di vetro compatibili con quelli rotti delle auto in sosta.
Si tratta di un cinquantenne italiano, pregiudicato e residente nella parte nord della provincia ed è stato arrestato per il reato di furto aggravato con notifica di foglio di via obbligatorio dalla città di Varese con divieto di ritorno che gli è stato notificato prima di lasciare gli Uffici di Piazza Libertà.