Varese. Nuova tappa per la lista “Varese con Bianchi sindaco”

Non si ferma il tour del candidato sindaco di centro destra Matteo Bianchi che stamattina ha raggiunto la sede di Forza Italia per incontrare i giornalisti. Presenti il commissario di Forza Italia Piero Galparoli, il candidato indipendente Vigoni e la Responsabile Azzurro Donna Rosa Tagliani.

Varese. Nuova tappa per la lista “Varese con Bianchi sindaco”

Stamattina sulla terrazza della sede di Forza Italia che offre un panorama spettacolare sulla città giardino, il candidato Sindaco Matteo Bianchi ha incontrato la stampa per discutere di due temi estremamente urgenti per una società che sta invecchiando anno dopo anno.

Anche Varese ahinoi partecipa a questo triste primato che oramai rappresenta una vera e propria emergenza non solo demografica ma anche economica. Culle vuote e sostegno agli anziani creano un cocktail che rischia di far saltare tutti i conti di bilancio comunale.

Bianchi insieme al candidato Valerio Vigoni e al commissario Piero Galparoli, tutti molto sensibili a queste tematiche, hanno esplicitato le proposte che vogliono portare in consiglio comunale per affrontare questa grave emergenza.

L’introduzione è del padrone di casa Galparoli che ha presentato il nuovo candidato Vigoni per Varese con Bianchi sindaco, lista di centro con Forza Italia, Noi con l’Italia, Il popolo della Famiglia e altri candidati indipendenti, usando parole molto familiari “Sono contentissimo perché conosco Valerio da tantissimi anni, è una persona valida, ha fatto l’assessore in provincia, e ha fatto il consigliere più volte... Medico in pensione, volontario per le vaccinazioni alla Schiranna… Un uomo di valore per la città!”

Bianchi poi ha rincarato la dose dicendo “La candidatura del Dottor Vigoni dà tono oltre che alla lista ovviamente anche a tutta la coalizione… Avere una risorsa che ha avuto esperienze di natura amministrativa anche nell’ultimo mandato a palazzo estense è sicuramente una garanzia di poter capire, conoscere e comprendere meglio quelle che sono le varie realtà da affrontare nell’immediato.”

Vigoni ha parlato dei temi affrontati nei 5 anni precedenti insieme con l’amico Luca Boldetti, anch’egli consigliere uscente della lista Orrigoni e candidato nella lista Varese con Bianchi, ed ha illustrato come intende affrontare il problema della denatalità che tanto affligge anche la nostra città. “Dare un bonus ai cittadini residenti a Varese oppure addirittura ridurre quelle che sono le rette degli asili nido, non soltanto di quelli comunali ma anche di quelli privati. Questa amministrazione le scuole private e asili nido privati li ha un po’… Bisognerà guardare nelle pieghe del bilancio però il Sindaco è già al corrente di queste iniziative e se sarà possibile le faremo.”.

Auguriamo un buon proseguimento alla lista Varese con Bianchi e al candidato medico Vigoni, con l’auspicio di contribuire al vero bene della città.