Al BA Book venerdì 14 si va 'A riveder le stelle' con Dante Alighieri

Tra gli autori più noti che parteciperanno alla rassegna, si segnala Aldo Cazzullo che il 14 maggio al teatro Sociale presenterà il suo “A riveder le stelle” dedicato a Dante in occasione del 700esimo anniversario.

Al BA Book venerdì 14 si va 'A riveder le stelle' con Dante Alighieri

In occasione di BA Book, venerdì 14 Maggio 2021 alle ore 20.30 il giornalista Aldo Cazzullo presenterà il bestseller "A riveder le stelle".

Nel corso della serata saranno proposte delle letture tratte dal volume, a cura di Consuelo Sozzi.

L'evento è gratuito ma con prenotazione obbligatoria al link https://www.eventbrite.it/e/153308771663

Per le ben note ragioni legate al Covid-19, l'evento verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube della biblioteca raggiungibile al link https://youtube.com/channel/UC8aT65B91ef7e0APlBoWkRg

L’iniziativa, che comprende una trentina di eventi, tra cui presentazioni di romanzi e di testi di saggistica per bambini e adulti, mostre, letture e conferenze con il coinvolgimento di autori di fama, è organizzata dall’assessorato alla Cultura con l’Associazione Amici della Biblioteca Capitolare e la collaborazione del tavolo ‘Letteratura’, a cui siedono, con il coordinamento dell’assessorato, la Biblioteca comunale, la Biblioteca Capitolare, le Librerie Busto Libri, Ubik, Libraccio, I libri e i giorni, Il Dondolibro, Fumettolandia, Libreria della Basilica e Libreria San Giovanni, le associazioni Caffè Letterario e Amici della Capitolare, le case editrici De Piante Editore, Nomos Edizioni, Editore XY.IT, Casa Editrice Albaccara. In questi giorni, al tavolo si sono aggiunte la Casa Editrice Il Falò e la Casa Editrice People.

La rassegna ha il patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Varese ed è sostenuta da Ferrovie Nord Milano, Malpensa Intermodale e Studio Legale A&A.