Al via da Busto il 5 ottobre la prima Tre Valli Varesine Women e-work

Presentata la prima edizione della Tre Valli Varesine Women e-work, un evento sportivo molto atteso che la Società Ciclistica Alfredo Binda manderà in scena il 5 ottobre 2021, su percorso da Busto Arsizio a Varese, prima della gara professionistica maschile.

Al via da Busto il 5 ottobre la prima Tre Valli Varesine Women e-work

L'Amministrazione comunale ha fortemente voluto la manifestazione: presenti in sala consiglio il sindaco e l'assessore allo sport che non hanno nascosto l'orgoglio per aver portato in città una competizione di alto livello sportivo che per di più realizza la parità di genere, perchè le atlete potranno confrontarsi sullo stesso percorso dei maschi.

La particolarità della gara è quella che anche tutto lo staff organizzatore è composto da donne, un gruppo che si è consolidato nel tempo pronto a proporre la manifestazione che scatterà il 5 ottobre alle ore 9.30 da via Gran San Bernardo a Busto Arsizio per concludersi nel centro di Varese, dopo 92 chilometri di corsa, poco prima di mezzogiorno.

La prima parte del tracciato, di 45 chilometri, sarà in linea, poi, una volta che la corsa transiterà per la prima volta da via Sacco a Varese, inizierà il circuito finale, di poco meno di 12 chilometri da ripetere quattro volte, con le ascese del Montello (su un tracciato ridotto rispetto ai professionisti) e della salita che da Schiranna porta al centro di Varese passando dalle località di Bobbiate e Casbeno.

Conclusione nella centralissima via Sacco a Varese, lo stesso arrivo della Tre Valli Varesine riservata ai professionisti.

Tutte le notizie su: www.trevallivaresine.it/women