Anche a Cairate l'iniziativa "Una Stella di Natale AIL"
La sezione locale di AIL, in collaborazione con il Gruppo Alpini Cairate, organizza l'iniziativa nella mattinata di domenica 6 dicembre 2020.
I volontari della sezione di Cairate vi aspettano numerosi domenica 6 dicembre 2020 dalle ore 8.00 alle ore 12.00, aderendo all'iniziativa promossa da AIL a livello nazionale: "Una Stella di Natale AIL".
Quest'anno, sempre in collaborazione con il Gruppo Alpini Cairate, il gazebo della AIL sarà allestito in via Alberti (vicinanze dell'oratorio e della Chiesa parrocchiale dei Santi Ambrogio e Martino).
I volontari raccomandano le norme di prevenzione contro il contagio da Covid-19, ovvero di presentarsi al gazebo indossando mascherina su naso e bocca, e mantenendo il distanziamento sociale di almeno un metro.
Anche in un momento così complesso e difficile, c’è una stella che continua a fiorire per colorare la speranza di chi lotta contro un tumore del sangue: è la Stella di Natale AIL.
Le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma non si fermano di fronte al Coronavirus e oggi più che mai i pazienti hanno bisogno di terapie, assistenza nei centri specializzati e a casa, conforto e supporto psicologico. I pazienti immuno-compromessi sono due volte più fragili rispetto al resto della popolazione di fronte al Covid, per questo AIL lavora ogni giorno per potenziare i servizi offerti ai malati e far in modo che non si trovino mai soli nella loro battaglia.
Paolo Bossi - paolobossi82@gmail.com